studiare per il diploma online

Diploma online: tutto quello che devi sapere

I miei obiettivi

Avendo desiderio di conseguire il diploma di scuola superiore, cosa che purtroppo non sono riuscito a fare nei termini standard, mi sono rivolto a www.ildiplomaonline.it e ne sono molto soddisfatto. Con il loro aiuto sono riuscito a prendere il diploma di Liceo linguisitico, scuola che avevo interrotto prima di andare a lavorare all’ età di 16 anni.

Sito internet: Un buon biglietto da visita

Il mio primo approccio è stato tramite il sito internet, in quanto ho effettuato una ricerca per verificare quali fossero gli istituti che offrono i corsi per ottenere il diploma anche on line, e mi sono quindi imbattuto nel sito www.ildiplomaonline.it, che si presenta molto chiaro e ben strutturato, dando già sulla home page molte delle informazioni più rilevanti. E’ possibile scegliere all’ interno di una vasta gamma di percorsi, finalizzati all’ ottenimento di vari diplomi quali liceo scientifico e classico, o altri più indirizzati all’ inserimento immediato nel mondo del lavoro come elettronica ed elettrotecnica, servizi socio-sanitari…
Il personale con cui ho avuto i contatti telefonici è stato sempre molto cortese ed ha espletato i miei quesiti con puntualità e competenza.

Il mio percorso formativo

Durante il mio rapporto formativo con loro, nonostante la distanza, ho sempre avvertito la mia centralità e il fatto che cercano di rispondere alle esigenze del corsista e dei tempi necessari per ottenere dei buoni risultati. Il tutor mi è sempre stato vicino, offrendo il suo supporto anche nelle difficoltà, in virtù anche di una formazione fortemente personalizzata che, per ovvi motivi, si distacca da quella scolastica classica.
Mi sono stati proposte continue verifiche ed esercizi di approfondimento, e questo mi è stato di grande aiuto anche per formulare un’ autovalutazione periodica.
Ho avuto a disposizione una notevole quantità di materiale di approfondimento, e ho potuto frequentare delle lezioni video di alta qualità, ognuna accompagnata da slide riepilogative che secondo me sono molto utili.

Il materiale di studio e le lezioni sono accessibili in ogni momento della giornata, 24 ore su 24, e questo mi ha permesso di poter gestire i programmi con grande flessibilità: un vantaggio innegabile per chi come me lavora. Inoltre si può chiamare un numero verde, in caso si voglia richiedere assistenza didattica diretta e telematica.