diploma isu

Isu Centro Studi: Il diploma online

Perché mi sono rivolto ad Isu Centro Studi

Avevo bisogno del diploma per problemi lavorativi e mi sono rivolto a isucentrostudi, Istituti Superiori Universitari, che da la possibilità di frequentare i corsi anche online e questo per me era indispensabile, vista la distanza dalla loro sede (Roma).
Inizialmente, pur avendo avuto una buona impressione sul centro studi tramite il sito internet, ero molto titubante su questa modalità di preparazione (online appunto), e ho cercato varie opinioni nei forum su internet, nella maggior parte dei quali ho riscontrato la bontà della mia impressione iniziale e nei quali sono stato tranquillizzato sulla validità dell’ offerta formativa, anche a distanza.
Rassicurato dalle altrui opinioni, ho quindi preso la decisione di intraprendere il percorso per ottenere il diploma da privatista.

Servizi Offerti

Anche nella formazione a distanza ho potuto contare sul valido aiuto dei tutor ogni volta che ho manifestato dei dubbi (e sono state tante le occasioni).
Ho avuto a che fare con uno staff assolutamente preparato, e questo era ciò che mi premeva di più: tutti hanno mostrato grande elasticità nel capire le mie lacune e nel venirmi incontro in tal senso, strutturando anche il programma in base alle mie specificità. Durante l’ avanzamento del percorso i tutor mi hanno indicato i contenuti da sviluppare maggiormente per rispettare gli obiettivi prefissi a inizio corso, e mi hanno sottoposto dei test di vario livello e difficoltà per verificare a che punto era la mia preparazione.
A questo si è aggiunta l’ innegabile e unico vantaggio della formazione tramite e-learning, dato dalla possibilità di conciliare gli orari di studio con le necessità lavorative. Parecchie volte mi è capitato di frequentare le lezioni durante la pausa pranzo o altre pause giornaliere, tramite pc portatile, senza dover tornare a casa. Oltre all’ affiancamento “in aula”, mi hanno garantito anche l’ assistenza burocratica fino alla fine degli esami, che si possono sostenere anche presso le scuole paritarie.

Costi

I costi non sono eccessivi, anzi leggermente inferiori a quelli proposti da altri istituti simili. E’ previsto un acconto all’ atto dell’ iscrizione, e successive rate da concordare con loro. Anche in questo sono molto flessibili, anche nelle modalità di pagamento (assegno, vaglia, bonifico, carta pre-pagata…)

Sito internet

Il sito è molto chiaro, piacevole, ben disposto e ricco delle informazioni più importanti. Sono elencati i vari tipi di corsi offerti (anche per l’ ottenimento della laurea, o corsi professionali indirizzati a potenziali commercialisti, avvocati e promotori finanziari) e altri servizi quali ripetizioni e corsi di lingue straniere, solo per citarne alcuni.