Diploma online con Isu

Isu online: diplomarsi studiando da casa

Isu-online, Istituti Superiori Universitari, nasce come istituto di formazione, apprendimento scolastico e universitario nel 1992, ma nel 2008 si trasforma, diventando una struttura telematica indipendente che basa i suoi corsi online su una piattaforma di e-learning.

Cos’è l’e-learning?

Il termine e-learning sta per formazione telematica: si tratta di una formazione che avviene tramite le tecnologie informatiche e telematiche di Internet. Grazie a questo, oggi Isu Online fornisce ai suoi utenti sparsi in varie parti dell’Italia la possibilità di seguire dei corsi professionali o semplicemente di preparazione agli esami di maturità o universitari, stando semplicemente a casa e direttamente dal proprio pc. Lo studente, che può essere un giovane così come un adulto che magari già lavora, ha così la possibilità di formarsi, azzerrando gli ostacoli del tempo e del luogo e riducendo notevolmente i costi.

Il metodo

Lo studente che segue il corso ha comunque modo di interagire con il suo docente attraverso verifiche che vengono fornite sia tramite chat o skype, sia con videolezioni, dispense e slide in formato pdf. Al momento dell’iscrizione saranno fornite allo studente una password e una username con la quale entrerà nella piattaforma e avrà a disposizione tutto il materiale necessario per la preparazione. Potrà inoltre dialogare anche con altri studenti tramite il blog. L’esame per verificare la sua preparazione viene però svolto in una delle sedi preposte a rilasciare il titolo.

I vantaggi

Una forma di apprendimento come questa fornita da Isu Online ha molteplici vantaggi:
– riduzione dei costi: la possibilità di seguire dei corsi direttamente dal proprio pc azzera i costi di trasporto necessari per raggiungere la sede fisica;
– flessibilità di orari: la società di oggi che va così veloce fà sì che il tempo a nostra disposizione sia sempre meno. Un corso online viene incontro a questo problema permettendo a chiunque volesse la possibilità di formarsi e di imparare secondo quelli che sono i suoi orari in quanto le lezioni sono disponibili sul portale h24.

I corsi online

Attualmente la piattaforma Isu Online offre diverse tipologie di corsi: non solo corsi per il conseguimento del diploma di stato (classico, scientifico, elettronici, informatica e altro ancora), ma anche corsi di supporto agli esami universitari e corsi di formazione professionale.