Diploma linguistico a Roma

liceo linguistico privato: i vantagi di iscriversi a Roma

Cosa offre il liceo scientifico

Al termine della scuola secondaria di primo grado, qualsiasi studente potrà accedere a diversi istituti di scuole superiori differenti, in maniera totalmente autonoma ed indipendente, seguendo le sue principali attidutini.

Un liceo linguistico, ad esempio, offre la possibilità di imparare generalmente molte lingue straniere, europee e non, tra le quali lo studente potra decidere di indirizzarsi verso l’apprendimento di tre tra quelle proposte nel piano di studi, che sono: inglese, spagnolo, tedesco, francese, portoghese, russo, arabo, giapponese, coreano e cinese.

Inoltre, nel piano d’apprendimento è previsto lo studio della lingua latina e di altre materie: letteratura italiana e straniera, matematica, storia, fisica, storia dell’arte, scienze motorie e sportive e, di norma, la teroria della religione cattolica. Quest’ultima costituisce una materia non obbligatoria e lo studente potrà scegliere delle attività alternative nel caso in cui ne sentisse la necessità.

Il liceo linguistico si propone di avviare lo studente in molteplici rami lavorativi ed universitari. Al conseguimento del diploma, egli potrà scegliere di indirizzarsi verso facoltà di lettere, lingue orientali, turistiche eccetera.

Liceo linguistico privato 

Il liceo linguistico privato è un istituto dove ci si iscrivere da tutto il territorio nazionale scegliendo la città più comoda per le proprie esigenze. Ovviamente, i costi si aggirano tra i 200 e i 500 euro mensili. La quota di iscrizione comprende diversi servizi, tra cui la fornitura dei testi didattici.

I vantaggi di iscriversi nella città di Roma

Chi sceglie la Capitale come punto di riferimento per una formazione superiore è sicuramente avvantaggiato dall’imponente rete di servizi e trasporti che la città mette a disposizione di turisti, pendolari e cittadini. I principali benefici constano nella vastissima scelta di licei e nella comodità dei mezzi pubblici disponibili a qualsiasi ora della giornata. Il costo di un solo abbonamento annuale si aggira intorno ai 130 euro per gli studenti. È inoltre ancor più facile trovare istituti con un costo decisamente inferiori e comunque con garanzie pari alle altre città.

Maggiori info su www.scuoleparitarieroma.it