Master in Fashion & Luxury di BBS: tradizione e innovazione

Perché scegliere il made in Italy

Il made in Italy è più che un settore: è un viaggio continuo, un’idea realizzabile, secoli di cultura e un gusto concreto che continua a fare storia. Non è quindi una sorpresa se il made in Italy è un’eccellenza nel mondo e nuove aziende decidono di puntare su di esso.

master-design-Fashion-Luxury-bbsMa se il made in Italy è una sicurezza per il consumatore, lo è anche per le aziende e di conseguenza per i giovani che vogliono formarsi per lavorare in questo campo. Le nuove esigenze necessitano di un approccio diverso da quello tradizionale che risulta essere troppo conosciuto e adottato dalla maggioranza. Il mercato del Fashion è in continua evoluzione e gli studenti, i giovani imprenditori e tutte le aziende devono compiere passi concreti per stare al suo passo.

Perché scegliere un master in Design, Fashion & Luxury alla BBS

La Bologna Business School offre un MBA in Design, Fashion and Luxury Goods della durata di 12 mesi e con accreditamento EPAS. Il corso si distingue per l’approccio internazionale, con lezioni interamente in inglese, e il tirocinio di 500 ore per formare attivamente gli studenti a risolvere le problematiche reali dell’azienda.

Gli studenti saranno guidati in modo concreto e intuitivo e verranno a contatto con importanti aziende del settore, esperienza fondamentale per il loro curriculum e in generale per il loro futuro modus operandi. L’MBA si divide in diversi cicli con altrettanti corsi, spaziando dalla storia del design, alla gemmologia, all’amministrazione del brand.

Il proposito è quello di formare a 360° lo studente e fornirgli una base solida per il suo bagaglio culturale. La Bologna Business School da sempre forma i suoi giovani imprenditori per indirizzarli con orgoglio e cognizione nel campo del lavoro, senza indugi e con la certezza che il prestigio della scuola sarà ampiamente ricompensato dall’eccellente operato dei propri alunni.

Master in Luxury

Dove c’è Fashion c’è lusso, le aziende lo sanno e puntano proprio su questo tipo di prodotti che necessitano di attenzioni e profonda conoscenza dei materiali. Ed è questo il motivo per cui ricercano sempre più persone specializzate e con un’esperienza formativa ben specifica in questo campo.

La BBS propone l’MBA in “Design, Fashion & Luxury” nel cui programma propone cicli con diversi corsi a seconda delle esigenze come il corso “LUXURY GOODS: BOATS, CARS AND MOTORBIKES” che guida lo studente nell’analisi e nell’approfondimento dei veicoli di lusso con un dinamico punto di vista basato sui bisogni del consumatore e dei suoi approcci o ancora il corso “GEMOLOGY AND WATCHES” con esperti del settore che insegneranno agli studenti come riconoscere le pietre preziose, analizzeranno il campo della gioielleria e dell’orologeria con i loro meccanismi e le loro tendenze. Al termine del corso lo studente sarà egli stesso un esperto del settore grazie alla presenza di docenti preparati e attenti.

Master in Design

Nelle aziende del Fashion, una fetta importante del loro lavoro è da ricercare nel campo del Design. Proprio quest’ultimo non è mai saturo e in continua ricerca di giovani menti innovative e con buoni progetti per le varie campagne pubblicitarie.

L’MBA in “Design, Fashion & Luxury” incamera il corso di “INDUSTRIAL DESIGN AND BRANDING” per introdurre gli studenti nel mondo del design italiano e dei suoi metodi. Lo studente percorrerà un viaggio lungo decenni per comprendere la forza del design e stimolare la sua creatività.

Vi saranno lezioni didattiche con simulazioni, prove e presentazioni alle aziende per aiutare lo studente a concretizzare una certa sicurezza nel proprio lavoro; vi saranno inoltre master lectures di professionisti per culminare l’approccio didattico del corso.